TAV Acquaviva • 29 luglio 2021
Zuzana Štefečeková conquista l'oro olimpico allenandosi sui campi dell'Acquaviva
Quella di Zuzana Štefečeková è una medaglia d'oro che sentiamo molto vicina e che ci fa particolarmente piacere.
L'atleta slovacca si è aggiudicata oggi l’oro nella finale Trap femminile alle olimpiadi di Tokyo dopo due argenti in precedenti competizioni olimpiche. Siamo particolarmente felici perché Zuzana ha scelto di preparare le Olimpiadi insieme a noi al tiro a volo Acquaviva. Abbiamo avuto il piacere di conoscere meglio lei e la sua splendida famiglia.
Il marito che viene dal mondo del ping-pong e che segue la squadra paralimpica slovacca ed i suoi bellissimi bambini.

La campionessa olimpica è stata affascinata dalle nostre colline e dal nostro mare ha deciso di fermarsi e preparare qui la sua partecipazione alle olimpiadi allenandosi per tutto il periodo preparatorio sui nostri campi. Al TAV Acquaviva Zuzana ha trovato un ambiente ideale e molto tranquillo, mentre noi, e i nostri ragazzi dell'agonistica, abbiamo avuto l'opportunità di vivere un momento di crescita e di confronto importante. Durante gli allenamenti sono emersi spunti molto interessanti sulle specifiche del nostro sport e sulla attività di tiro in generale.

Abbiamo trascorso dei bellissimi giorni di allenamento, condividendo racconti, confrontandoci e vivendo un'esperienza di crescita umana prima ancora che sportiva e professionale che ci ha arricchiti. Zuzana e la sua famiglia si sono dimostrate di persone squisite e disponibili oltre che sportivi di altissimo livello.
Congratulazioni a Zuzana da parte di tutto il Tav Acquaviva e le inviamo un grande abbraccio in attesa che torni a trovarci per festeggiare insieme!!

FOTO:
Federico Di Carlo
Reuters / Ann Wang